CONDIZIONI DI VENDITA

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Su sito xlabocchiali.it vendiamo esclusivamente occhiali da sole, da vista e accessori per occhiali del marchio XLAB. Questi prodotti sono acquistati direttamente da MEETING s.r.l. UNIPERSONALE presso il produttore ed è rivenditore ufficiale del marchio.

Le caratteristiche dei prodotti sono elencate nelle relative schede prodotto, mentre le immagini e i colori potrebbero non essere fedeli alla realtà a causa della visualizzazione differente generata dai diversi browser e schermi utilizzati, e per la particolare tipologia di prodotto che può dare luogo, soprattutto per le lenti da sole, a differenze cromatiche tra foto e prodotto.

RESPONSABILITA’
Tutti i prodotti vengono controllati accuratamente prima della spedizione garantendone l’integrità.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare che i prodotti siano integri e corrispondenti a ciò che ha ordinato. Nel caso in cui i prodotti non corrispondano a quelli acquistati occorre segnalarcelo via e-mail all’indirizzo ecommerce@vistaexpert.it. A seguito della segnalazione provvederemo alla sostituzione o al reso dei prodotti.
La richiesta di sostituzione o reso da parte del cliente deve esserci comunicata entro 30 giorni successivi alla ricezione della merce.

MEETING s.r.l. UNIPERSONALE non e’ responsabile per la ritardata e/o mancata consegna del prodotto per la quale ne è responsabile il corriere utilizzato.

PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, tranne diversa segnalazione, sono da intendersi IVA inclusa.

GARANZIA SUL PRODOTTO
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto.

Nel caso si riscontrassero difetti di fabbricazione, questi dovranno esserci segnalati.

Il prodotto verrà sostituito con uno identico o, in mancanza, il cliente potrà decidere se sostituirlo con uno equivalente o richiedere il reso.

SPEDIZIONI E DISPONIBILITA’ PRODOTTI
Per ogni prodotto presente sul sito XLAB vengono riportati indicativamente la disponibilità e i tempi di spedizione
I tempi di spedizione si intendono calcolati solo dopo l’avvenuto pagamento dell’ordine e non dalla sua ricezione, in caso di pagamento tramite bonifico bancario la spedizione nei giorni indicati avviene solo dopo la ricezione dell’importo (non fa fede l’invio della contabile).
Per tutti gli ordini pervenuti dal venerdì,dopo l’orario di chiusura del call center, alla domenica, o in giorni festivi, l’elaborazione avviene a partire dal primo  giorno lavorativo successivo. In questi casi i tempi di spedizione vengono calcolati dall’inizio dell’elaborazione dell’ordine.

SPEDIZIONI ALL’ESTERO.
Per spedizione in paesi extra UE i costi di spedizioni non includono eventuali dazi doganali da pagare al corriere

IMPORTANTE I tempi di spedizione indicati sono comunque da considerarsi indicativi in quanto soggetti a fattori che ne rendono impossibile la determinazione esatta. Consigliamo quindi di contattarci al momento dell’acquisto per verificare l’effettiva disponibilità dei prodotti

 

RESO

Nel caso in cui non sia soddisfatto dell’acquisto effettuato, puoi richiedere, entro  30 giorni dalla consegna, il reso o la sostituzione dei prodotti acquistati.

Una volta ricevuti i prodotti da rendere o sostituire, e verificatane l’integrità, rimborseremo o sostituiremo i prodotti acquistati con altri scelti da te (eventuali differenze di importo per i prodotti sostituiti dovranno essere saldate).

Le spese di spedizione in caso di reso e sostituzione sono a carico di Meeting srl.

Il rimborso avverrà tramite riaccredito nelle medesime modalità con cui è stato effettuato l’acquisto, e Meeting s.r.l. provvederà a darne comunicazione via mail al cliente.

Meeting s.r.l. verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, privi del sigillo di garanzia, incompleti, deteriorati e/o sporchi, essi verranno rispediti e non rimborsati.

Condizioni di restituzione
– Reso e Sostituzione gratuiti sono validi solo per tutti gli occhiali da sole e montature da vista presenti sul sito

– I prodotti devono essere integri e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

– I prodotti devono essere nelle loro confezioni originali con all’interno nota informativa o altra documentazione.

 

PROCEDURA
Contattaci
Per avviare la procedura di reso o sostituzione invia una email all’indirizzo ecommerce@xlabocchiali.it richiedendo il reso o la sostituzione e indicando il numero dell’ordine effettuato.
Riceverai una email contenente il codice reso e le istruzioni per effettuare il reso o la sostituzione.

Preparazione del pacco
 Prepara il pacco per la spedizione inserendo al suo interno una copia dell’email ricevuta con il codice di reso assegnato.

Ritiro del pacco
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli o alla spedizione dei prodotti in sostituzione.

Rimborso
Il rimborso avverrà attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine.
In caso di acquisto in contrassegno potrai scegliere la modalità di pagamento per il rimborso.
I rimborsi avverranno entro 6 giorni lavorativi successivi alla restituzione del prodotto.
Sono esclusi dal rimborso i costi del  contrassegno.

Sostituzione
Una volta ricevuti i prodotti da sostituire ti invieremo un’ e-mail con il riepilogo dei prodotti sostituiti e l’indicazione dei tempi di consegna.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci tramite il nostro Customer Service al n. 0823 45 59 54 o inviare una email all’indirizzo ecommerce@xlabocchiali.it.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza.

MEETING s.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, in caso di anomalie nell’ordine ricevuto o per importi errati calcolati.